venerdì 10 gennaio 2014

Riassunto 8/01 e compiti per lunedì 13/01

Cosa abbiamo fatto l'8/01
Libro - Unità 8, attività 1a, 1b e 1c. (pag. 63 e 64)
Le foto della lavagna di questa lezione

Compiti per lunedì 13/01
Obiettivi comunicativi - Autovalutazione seconda colonna unità 8 e autovalutazione prima colonna unità 8.
Esercizio on line - Un utile esercizio per ripassare il dialogo ascoltato in classe. Premete qui per l'esercizio.
Libro riquadro Dare del Lei a pag. 64, in alto a destra
Libro, grammatica - La forma di cortesia, pag. 216
Libro, grammatica - Esercizio 2b a pag. 64. Vi ricordo che a pag.214 e 215 cè uno schema che vi può aiutare.
Libro, lettura - Attività 4 a pag. 66: leggere l'articolo e decidere il titolo giusto. I titoli sono in basso, alla fine dell'articolo. Cerca sul dizionario on line (o su dizionario che vuoi tu) le parole che non conosci.
Attività video, da fare sul blog - Guarda il trailer del film Focaccia Blues, che si ispira al testo che hai letto all'attività 4 a pag. 66. Dopo avere visto il trailer, scrivi nello spazio dei commenti:
1) una breve descrizione della scena del trailer che preferisci.
2) la frase del trailer che preferisci (trascrivila integralmente, se ci sono parole che non sai come si scrivono o cosa significano cerca sul dizionario on line e su google.it). Buon divertimento!

10 commenti:

  1. Mi piace quando le persone spiegano qui è McDonalds e le frase "... McDonalds è un tipo di ristorante un pizzeria americana..."

    RispondiElimina
  2. Elvira Calderón12.1.14

    Il video è sul competenza fra McDonals e il focaccio italiano. Io penso come Francesco, la parte che mi piace è il dialogo tra la donna e la vecchia signora per fargli lei capire che é il McDonals.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La scena sulla concorrenza fra Mc Donalds's e la focaccia (focaccia focaccia focaccia) è grande. Sì!

      Elimina
  3. Almu Mohedano12.1.14

    Mi piace la scena dove due uomini cantano focaccia blues... focaccia blues. La frase che mi piace piu e :Noi abbiamo già tutto quello che ci serve per vivere meglio, ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bellissima frase Almudena, sono d'accordo, è la mia frase preferita. Quei due signori sono due personaggi famosissimi in Italia: Lino Banfi a sinistra e Renzo Arbore a destra, sono due miti!!!

      Elimina
  4. Mi piace la scena tra la vecchia e la signora. Lei gli dice che il Mc Donalds é un tipo di ristorante, una pizzeria americana.Ma la frase del trailer che preferisco é :"É una storia che e un poco David contro Goliat"

    RispondiElimina
  5. Io penso come Almudena, scena migliore è quando cantano il blues alla focaccia. Anche la frase penso come paco con "McDonalds è un tipo di ristorante, una pizzeria americana..."

    RispondiElimina
  6. Anonimo14.1.14

    CRISTINA.
    Anch'io penso come Almudena e María, senza dubbio la migliore scena del trailer è quando i due uomini cantano la canzone di "focaccia blues, focaccia blues...". D'altronde, la mia frase preferita è sulla scena in cui la signora sta parlando con la vecchia e dice: "Mc Donald's è un tipo di ristorante..una pizzeria americana".

    RispondiElimina
  7. Io sono anche d´accordo, la scena più divertente è quella di Lino Banfi e Renzo Arbore e mi piache anche la stessa frase che la maggior parte delle persone, quando la donna spiega che cosa è il McDonalds. Ma, Io non capisco che dice l´uomo in il minuto 1:26. Potete aiutarmi, per favore?

    RispondiElimina
  8. La scena del trailer che preferisco è la finale, quando l´automobile gialla è rotto, e la frase del trailer che preferisco è quando il signore con il berretto bianco dice ¨ Io en el Mc Donald´s la verità non sono che tomar¨.

    RispondiElimina