venerdì 17 gennaio 2014

Riassunto 13/01 e 15/01 e compiti per lunedì 20/01

Cosa abbiamo fatto il 13 e il 15 gennaio...
Libro - Unità 8, attività 5a, 5b, 6a, riquadro "Pane, pizza e altro (pag. 66) e "Un caffè..." (pag. 67).
Le foto della lavagna di queste lezioni

Compiti per lunedì 20 gennaio
Libro, grammatica - Pag. 216: Avverbi di modo e di quantità, Le preposizioni semplici di, a, da, ecc.; pag. 217: Le preposizioni di luogo a, in, da, di
Libro, esercizi - Tutti gli esercizi dell'unità 8, (pag.171, 172 e 173). Controllare le soluzioni degli esercizi
Esercizi on line - Due utilissimi esercizi per ripassare: una sequenza e un cloze audio molto interessante!
Composizione scritta, "Memorandum per la prossima settimana"
Usa lo schema per le composizioni scritte e scrivi 3 frasi di cosa devi fare (usa quindi il verbo dovere), 3 frasi di cosa puoi fare (usa quindi il verbo potere) e 3 frasi di cosa vuoi fare (usa quindi il verbo volere), la prossima settimana.
Consegna il foglio lunedì prossimo, 20 gennaio, a lezione. Prima di scrivere, guarda l'esempio che metto io nello spazio dei commenti di questo post. Se hai dubbi o domande, chiedi al tuo gruppo Facebook!
Esercizio video sul blog - E per finire, un poco di umorismo :) Guarda qui sotto questo spezzone di un film comico italiano e scrivi nei commenti, la risposta alla domanda: "Quanti caffè beve il cameriere?"

8 commenti:

  1. La prossima settimana... devo telefonare a mia sorella a Londra, devo preparare il mio prossimo seminario e devo anche incontrare Marina per parlare di un lavoro.
    La prossima settimana... posso andare a teatro, posso vedere un film poliziescoin TV perché non ho lezione all'UNED e posso anche preparare una buona cena per mia moglie perché ho tempo per farlo.
    La prossima settimana... voglio iniziare a leggere l'ultimo libro di Jo Nesbo, voglio festeggiare bene il mio compleanno e voglio anche cambiare la SIM del mio nuovo telefono!

    RispondiElimina
  2. Quanti caffè beve il cameriere? Cinque

    RispondiElimina
  3. Il cameriere beve cinque caffé

    RispondiElimina
  4. Certo! Beve cinque caffè.

    RispondiElimina
  5. Il cameriere beve cinque caffè differenti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Elvira Calderón21.2.14

      Certo! Anch'io penso che sono cinque

      Elimina
  6. Anonimo20.1.14

    credo che cinque, sono gloria

    RispondiElimina
  7. Penso che sono cinque caffè.
    CRISTINA.

    RispondiElimina