sabato 25 gennaio 2014

Riassunto 20/01 e 22/01 e compiti per il 29 gennaio

Cosa abbiamo fatto il 20 e 22 gennaio...
  • Libro - Unità 8, esercizio 8a e 8b (pag. 68). Unità 9 completa
  • Le foto della lavagna di queste lezioni

Compiti per mercoledì 29 gennaio
  • Obiettivi comunicativi - Autovalutazione seconda colonna unità 8; autovalutazione seconda colonna unità 9; autovalutazione prima colonna unità 10
  • Esercizi del libro - Unità 9 completa: controlla poi le soluzioni. Test modulo tre, pag. 176 e pag. 177. Controlla poi le soluzioni
  • Esercizi on line - Un utile esercizio di dettato e un esercizio sugli articoli 
  • Esercizio sul blogGuarda il video qui sotto e fai l'attività di comprensione scegliendo, fra le quattro possibilità, quella corretta. Annota (nello spazio dei commenti) il punteggio che realizzi. Se vuoi, scrivi brevemente anche la tua opinione su questo nuovo strumento.

10 commenti:

  1. Ho 257 punti!
    Penso che questo nuovo strumento è un ottimo modo per verificare se si è in grado di capire e conservare le informazioni in modo corretto.
    Mi piace!
    CRISTINA.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brava Cristina! Bel punteggio! Sono molto contento che ti piaccia!

      Elimina
  2. Ho 212 punti! Ho risposto male alla seconda domanda.
    Me piace il nuovo strumento, penso che è un buono modo per migliorare la comprensione orale,anche è divertente!

    RispondiElimina
  3. Ho 299 punti, anche ho risposto una domanda casuale.
    Penso che è un buono modo per ascoltare il solito italiano.

    RispondiElimina
  4. Me piace il nuovo strumento, è molto utile per studiare e migliorare la compresione orale.
    Ma io sono molto goffa con il video. Devo migliorare molto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ti preoccupare Debbie, migliorerari sicuramente, se ascolti molte volte migliri sicuramente. Intanto, per il momento, brava!

      Elimina
  5. In Esercizi on line, è due volte lo stesso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Deborah, ho già cambiato il link, adesso funziona correttamente.

      Elimina
  6. Alexandra4.2.14

    Ho risposto bene a tutte le domande, tranne la seconda. Che peccato! D'altra parte, mi piace molto questo nuovo strumento! È molto divertente, come un concorso! Grazie Fabrizio!

    RispondiElimina
  7. Fabrizio6.2.14

    Sono contento che ti piaccia. Sì, è vero, è come un concorso e mi diverto anch'io quando preparo le attività! Sono proprio un giocherellone!

    RispondiElimina